A partire dal 23 aprile 2018 sarà possibile presso l’agenzia Traduzioni Legali Roma apporre la legalizzazione e le apostille sui documenti originali. Fino a tale data infatti mettevamo la legalizzazione e le apostille dell’Aja solo sul verbale di traduzione. A partire da oggi il cliente può portare la documentazione in sede per apporre le apostille e la legalizzazione (per i paesi che non aderiscono alla convenzione dell’Aja del 1961) anche sui documenti originali.
Su quali documenti è possibile apporre le apostille o la legalizzazione
In particolare è possibile apporre le apostille o la legalizzazione su questi documenti:
attestati, certificati di divorzio, certificati di matrimonio, certificati di morte, certificati di nascita, , certificati di stato civile, certificati di stato famiglia, certificati di vaccinazione,certificati medici, certificati penali, certificati scolastici, diplomi di laurea, documenti d’identità (in copia conforme), documenti giudiziari (sentenze, risoluzioni, verdetti), documenti notarili, documenti privati (certificati di lavoro, contratti), documenti pubblici (certificati di residenza, denunce), passaporti (in copia conforme), separazioni, testamenti, titoli di studio.
Dove apponiamo le apostille o la legalizzazione
Apponiamo le apostille (per i paesi destinatari aderenti alla convenzione dell’Aja) o la legalizzazione presso la Prefettura di Roma in via Ostiense 131/B a Roma. Per alcuni tipi di documenti la legalizzazione o le apostille saranno apposte presso la Procura della Repubblica in Via Gregorio VII, n. 122.
Prezzi e preventivi
Per richiedere prezzi e preventivi per la legalizzazione o le apostille sui documenti originali è possibile contattarci nei seguenti modi
via e-mail
Telefonicamente
compilando il form di seguito
Altre lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, ucraino, romeno, portoghese