Dovete andare a lavorare all’estero e dovete far valere la laurea, le vostre competenze o il diploma di scuola superiore e non sapete come fare? Ecco qualche consiglio che vi potrà aiutare per legalizzare un titolo di studio per lavorare all’estero.
Diciamo che ci sono due possibilità: la prima prevede che si faccia tutta la legalizzazione in Italia che può prevedere anche il passaggio in consolato (a seconda se il paese di destinazione sia aderente o meno alla Convenzione dell’Aja del 1961) oppure è possibile fare una parte in Italia e il resto nel paese straniero. Come fare. Il primo punto è sicuramente quello di legalizzare il titolo di studio presso la Prefettura, Traduzioni Legali Roma effettua questo servizio. A questo punto le strade sono due: continuare con la traduzione giurata e legalizzazione in Procura (ed eventualmente Consolato) in Italia, oppure potete fermarvi alla legalizzazione in Prefettura e poi rivolgersi ad un traduttore o agenzia di traduzioni del paese dove andrete a lavorare.
Prezzi e preventivi
Per maggiori informazioni sulla procedura è possibile contattarci telefonicamente o via e-mail, oppure compilando il seguente form:
Altre lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, ucraino, romeno, portoghese